top of page

Un weekend a Odessa: la perla del Mar Nero

  • Immagine del redattore: Giuseppe Correra
    Giuseppe Correra
  • 4 lug 2018
  • Tempo di lettura: 4 min

La gemma del sud attira migliaia di turisti ogni anno e la ragione è che chiunque visita Odessa può trovare qualcosa di suo gusto.


Meravigliosa architettura, ampie spiagge, deliziosi frutti di mare locali e l'esclusivo spirito di Odesa rendono un fine settimana vicino al Mar Nero un'avventura e un riposo spirituale.




Come arrivare a Odessa


Il primo e il modo più popolare per arrivare a Odessa è in treno.


Ukrzaliznytsia ha più di 10 treni che vanno da Kiev a Odessa ogni giorno, ma bisogna fare attenzione al momento della prenotazione: il numero di fermate determina l'orario del viaggio.


Nel complesso, il tempo sulla strada varia da 7 a 13 ore.


Il treno più veloce per Odessa è, ovviamente, Intercity - un treno ad alta velocità che va verso le principali destinazioni turistiche dell'Ucraina.


Il prezzo del biglietto parte da UAH 450 (circa 15 euri)


Un'altra opzione è la prenotazione di un posto in un compartimento di un treno normale.


Il prezzo di solito raggiunge UAH 650 (circa 22 euri)


Infine, l'opzione più economica è un posto riservato che costa circa UAH 170 (circa 6 euri) ma offre quasi nessuno comfort.


L'orario dei treni, così come i biglietti disponibili, possono essere trovati sul sito web di Ukrzaliznytsia o sull'app mobile.


È meglio prenotare in anticipo perché in estate Odesa è una delle città più visitate in Ucraina.


Gli autobus consentono di raggiungere Odesa in circa 7-8 ore.


Mentre ci sono molte aziende che forniscono il trasporto, la maggior parte dei viaggiatori sceglie Ecolines.


Gli autobus sono dotati di WC, connessione Wi-Fi gratuita, prese di corrente e aria condizionata per rendere il viaggio il più confortevole possibile.


Inoltre, è possibile ordinare il caffè e gustare snack preconfezionati.


Il prezzo del biglietto costa circa 400 UAH (circa 13 euri) in una direzione a seconda della data.


Gli autobus partono dalla stazione degli autobus Vydubychi a Kiev e arrivano alla stazione degli autobus di Starosinna o alla stazione degli autobus di Pryvoz a Odessa.


Il programma dettagliato e la prenotazione dei biglietti sono disponibili sul sito Web di Ecolines.


In auto


Spesso i proprietari di automobili trasformano una strada per Odesa in un viaggio di esplorazione: fermandosi nei minuscoli paesini affascinanti, nei monumenti stradali e gustando le bacche fresche acquistate dai locali.


L'autostrada Kyiv-Odesa è stata ristrutturata non molto tempo fa, ecco perché la strada promette di essere confortevole.


Il percorso ottimale richiede fino a 450 chilometri, ovvero 7 o 8 ore a seconda del numero di fermate.


Lungo la strada ci sono un sacco di distributori di benzina, compresi quelli che si occupano di auto elettriche.


In Aereo


Infine, le società ucraine Motor-Sich e Ukrainian International Airlines forniscono il modo più rapido per raggiungere Odessa.


Ci sono circa 4 voli al giorno in media con il prezzo del biglietto che parte da UAH 1000 (circa 33 euri).


Il volo dura solo 1 ora e 10 minuti.


L'aeroporto internazionale di Odessa si trova a 7,5 km dalla città, quindi è abbastanza facile raggiungere la città in taxi o con i mezzi pubblici.


Mentre un taxi è decisamente più costoso della tariffa del bus UAH 3-5 (circa 1 euro, 1,50 centesimi) la corsa dura solo 15 minuti rispetto ai 35 minuti-1 ora con i mezzi pubblici.


Odessa è una delle destinazioni di viaggio più popolari dell'Ucraina. È una delle città più colorate e pittoresche dell'Ucraina, che attrae i visitatori con la sua ricca storia, la sua splendida architettura e cultura. Le attrazioni turistiche uniche di Odessa sono di autentico interesse e ammirazione.


Estate a Odessa


C'è qualcosa di affascinante nell'estate di Odessa, inoltre si può godere senza fine del mare e del sole. In autunno, si può visitare Boulevard francese con foglie gialle fruscianti e panchine accoglienti. L'inverno è un periodo di teatri e gallerie d'arte, mentre la primavera è perfetta per passeggiare lungo il Viale Primorsky sotto gli alberi ombrosi. Viaggia ad Odessa, ti regaleremo emozioni indimenticabili e ti innamorerai di questa perla del Mar Nero.


VISITA L'UCRAINA CON NOI !!



Sconto sui viaggi offerti dal tour operator 'Green Tour' di Kyiv, partner ufficiale del Blog di Giuseppe Correra.


PROMOZIONE RISERVATA PER GLI AMICI / LETTORI ITALIANI ED UCRAINI DEL BLOG DI GIUSEPPE CORERRA.


Gli amici / lettori del Blog di Giuseppe Correra hanno un vantaggio in più !


Sconto 5 % su PACCHETTI VIAGGIO con marchio ' Green Tour' per tutte le destinazioni in Ucraina e le offerte promosse attraverso il Blog giuseppecorrera.blogspot di Giuseppe Correra.


>>> N.B. = Per ricevere lo sconto del 5% : Scrivere in privato al sottoscritto (pinocorrera@virgilio.it) in qualita' di referente italiano a Chernivtsi del tour operator 'Green Tour' di Kyiv. Riceverai oltre all'email e ai numeri di telefono del tour operator 'Green Tour', anche un Codice Sconto che inviero' alla Direzione del tour operator, insieme alla richiesta con il tuo nominativo. Potrai comunicare direttamente con lo staff del tour operator 'Green Tour' in varie lingue internazionali.


Fonti di foto: unsplash.com, A_Lesik, Jarod Gray / shutterstock.com, inyourpocket.com, pagine Facebook di luoghi e attività commerciali sopra menzionati. Tutte le immagini appartengono ai loro legittimi autori.


 
 
 

Comments


Iscriviti alla Newsletter

Non perdere mai un aggiornamento

In questo sito web offriro' consigli, suggerimenti, soluzioni e strategie affinché diventi una risorsa per tutti gli appassionati di cultura, turismo e marketing direttamente dal territorio : l'Ucraina.

© 2018 Tour Marketing Ucraina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

bottom of page