top of page

Capodanno 2019 Preparazione a Kyiv: alberi di Natale e Fiere

Immagine del redattore: Giuseppe CorreraGiuseppe Correra

Nel 2018-2019, gli abitanti e gli ospiti della capitale avranno almeno tre luoghi di festa con alberi di Natale decorati, venditori di cibo di strada, giostre e molto altro.


Nelle festività natalizie del 2018-2019, Kyiv brillerà con numerose luci nelle due sedi del centro - Sofiiska e Kontraktova Squares. Le due ampie piazze ospiteranno i mercatini di Natale con numerose bancarelle di cibo, animazione per bambini e, naturalmente, alberi di Natale.


La festa delle vacanze invernali inizierà tradizionalmente il 19 dicembre, giorno di San Nicola. In questo giorno, gli alberi di Natale saranno illuminati con illuminazione alle 5 P.M. su Kontraktova e 7 P.M. su Sofiiska Square.


Per quanto riguarda i mercatini di Natale, le fiere del divertimento cominceranno a funzionare il 15 dicembre. Le celebrazioni e le fiere festose dureranno fino a gennaio - fino al 13 gennaio su Sofiiska Square e fino al 20 gennaio su Kontraktova.


Sofiiska Square


Come al solito, l'albero di Natale principale del paese sarà installato su Sofiiska Square vicino al campanile di Sofia. Quest'anno, l'albero sarà un po 'più corto rispetto al 2017 e sarà decorato con circa un migliaio di giocattoli. A parte i giocattoli e le decorazioni, l'albero di Natale farà parte di un'installazione luminosa, destinata a ricordare l'aurora boreale. Un grande palco sarà inoltre collocato su Sofiiska Square per ospitare 15 concerti festivi. La fiera di Natale con numerose bancarelle e venditori circonderà tradizionalmente l'albero. Nel 2018-2019, gli abitanti e gli ospiti di Kiev possono aspettarsi più di 30 bancarelle di cibo e 16 case che vendono cianfrusaglie, decorazioni natalizie, vin brulè e molto altro. Il passaggio Volodymyrskyi che porta dalla Cattedrale di Santa Sofia al Monastero di San Michele sarà decorato con luminarie festive per creare un'atmosfera vacanziera. Inoltre, appariranno anche bancarelle di cibo. I bambini avranno la possibilità di guidare un vero Polar Express. La stazione sarà allestita attorno al monumento di Bohdan Khmelnytskyi in modo che i bambini possano esprimere un desiderio ogni volta che completano un cerchio.


Piazza Kontraktova


Nel 2018-2019, la piazza Kontraktova diventerà un punto d'arte natalizia. L'albero di Natale di 22 metri sarà decorato con giocattoli colorati nello stile Maria Prymachenko. Le bestie e le creature intriganti dei dipinti dell'artista ucraina Maria Prymachenko appariranno anche in diversi punti del Podil. Pertanto, le grandi installazioni verranno installate sulla strada di Petra Sahaidachnoho e in numerose zone fotografiche. La piazza del parco diventerà una residenza di San Nicola.


Expocenter dell'Ucraina


Oltre al centro, l'Expocenter dell'Ucraina diventerà per tradizione un altro punto di celebrazione natalizia a Kiev. A partire dal 9 dicembre, il grande parco di divertimenti inizierà a lavorare nei locali di Expocenter in Ucraina. Questa stagione invernale bambini e adulti avranno tradizionalmente la possibilità di pattinare sul ghiaccio sulla grande pista, scivolare giù per le colline in tubi, partecipare a missioni, godersi la fiera di Natale con i regali e, naturalmente, incontrare l'ucraino Babbo Natale, Did Moroz, nella sua residenza. Inoltre, l'Expocenter ospiterà anche una mostra di figure di ghiaccio. Il parco dell'intrattenimento invernale funzionerà dal 9 dicembre al 18 febbraio. L'ingresso è gratuito in generale e parte da UAH 20 in alcune località. Maggiori dettagli verranno pubblicati sulla pagina Facebook e sul sito Web di Expocenter of Ukraine.


Fonti: Folk Ucraina, Expocenter of Ukraine Pagine Facebook, kiev.informator.ua.

Fonti di foto: Folk Ucraina, Expocenter of Ukraine Pagine Facebook. Tutte le immagini appartengono ai loro legittimi autori.

 
 
 

Comments


Iscriviti alla Newsletter

Non perdere mai un aggiornamento

In questo sito web offriro' consigli, suggerimenti, soluzioni e strategie affinché diventi una risorsa per tutti gli appassionati di cultura, turismo e marketing direttamente dal territorio : l'Ucraina.

© 2018 Tour Marketing Ucraina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

bottom of page