Si avvicina il Giorno dell'Indipendenza in Ucraina 2018
- Giuseppe Correra
- 20 ago 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Venerdì 24 agosto 2018, la festa più importante dell'estate ucraina si sta avvicinando.
Il 27 ° anniversario dell'indipendenza dell'Ucraina sarà tradizionalmente affrontato con una parata militare, concerti musicali e molti eventi festivi.
Vediamo come Kyiv, Leopoli e Odessa celebreranno il Giorno dell'Indipendenza nel 2018.
Kyiv
Nella Capitale ci sara' tradizionalmente l'Independence Day con una parata militare su Khreshchatyk. Quest'anno, 4,5 mila militari e 250 unità di equipaggiamento marceranno lungo la strada principale di Kyiv.
Il centro della città si trasformerà in una grande festa: un concorso di festival tutto ucraino "Sei nel mio cuore, l'Ucraina!" si svolgerà a Spivoche Pole in Pechersky Landscape Park. I visitatori avranno la possibilità di godersi un concerto dal vivo di musica classica "Classic Picnic" nel Parco Shevchenko.
Anche l'amministrazione comunale di Kyiev sarà impegnata nella festività. Il Kyiv River Port invita tutti a testimoniare la regata velica, dedicata al Giorno dell'Indipendenza dell'Ucraina. L'evento si svolgerà al molo n. 6.
Le celebrazioni festive, tuttavia, non saranno limitate solo dal centro della città: una tradizionale gara Vyshyvanka si svolgerà su Rysanivska Quay, che si estende fino all'argine del Dnipro. Eventi festivi si svolgeranno anche in parchi ricreativi sulla riva sinistra del fiume Dnipro di Kyiv, vale a dire "Vittoria", "Gloria partigiana", "Hydropark" e Central Park of Culture and Leisure.
Infine, la notte dell'Indipendence Day 2018 a Kyiv sarà contrassegnata dal concerto di Okean Elzy allo stadio Olympiiskyi. Fortunatamente, il trasporto pubblico, inclusa la metropolitana, funzioneranno due ore in più per una comoda navigazione nella città.

Si noti che le uscite dalle stazioni della metropolitana Maidan Nezalezhnosti e Khreshchatyk a Institutska Street saranno temporaneamente chiuse il 24 agosto dalle 8 A.M. fino alla fine delle celebrazioni.
Lviv / Leopoli

Il cuore dell'Ucraina occidentale inizierà le celebrazioni del Giorno dell'Indipendenza con un concerto musicale che si terrà di fronte all'Istituto di Banking in via Chornovola, 61 a mezzogiorno. Un unico vicolo etnico sarà allestito il 24 agosto dal monumento di Shevchenko fino al Teatro dell'Opera di Leopoli. Di notte, la facciata del Consiglio comunale su Rynok Square si trasformerà in una posizione di video mapping. Questa installazione video mostrerà gli eventi storici che si sono verificati in Ucraina dal 1991.
L'enfasi maggiore sarà posta sul ruolo dei giovani, che hanno preso parte alla creazione del paese. L'inizio dello spettacolo è previsto per 10 P.M. Infine, il momento clou della celebrazione a Leopoli si svolgerà di fronte all'Opera di Leopoli. Il progetto "Ucraina: Storia di forza e indipendenza" sarà caratterizzato da un grande concerto con The Hardkiss come headliner principale. Il concerto inizierà alle 7.30 P.M.
Odessa

Dal 22 al 26 agosto si celebrerà il 10 ° Festival Vyshyvanka a Odessa. Le celebrazioni tradizionali coincideranno con il Giorno dell'Indipendenza. Così, il 24 agosto segnerà il momento clou del festival - una catena vyshyvanka da record. Più di 3,5 mila persone vestite con le tradizionali camicie ucraine si riuniranno sulle scale Potemkin.
Vari eventi si svolgeranno su Prymorsky Boulevard durante tutto il festival: fiera del divertimento e tradizionale fiera dei souvenir, intrecci e laboratori di origami, nonché intrattenimento per bambini. Un grande concerto celebrativo sarà organizzato anche su Prymorsky Boulevard. L'inizio è previsto per 7 P.M. il 24 agosto.
Fonte fotografica: Volodymyr Nik, Ruslan Lytvyn, LesM / Shutterstock.com. Tutte le immagini appartengono ai loro legittimi autori.
Comentarios