top of page

Se mai stato ad Ivano-Frankivsk ?

  • Immagine del redattore: Giuseppe Correra
    Giuseppe Correra
  • 9 giu 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Una citta' considerata una delle "Perle" dell'Ucraina Occidentale.


La citta' di Ivano-Frankivsk è spesso considerata come una porta d'accesso ai monti Carpazi da molti turisti.


Tuttavia, questa perla dell'Ucraina occidentale ha da offrire molti luoghi interessanti da vedere prima di dirigersi verso le vette occidentali dei Carpazi.


Le principali gemme dell'architettura sacrale della città sono concentrate vicino alla Piazza del Mercato.


La Chiesa della Vergine Maria è l'edificio più antico di Ivano-Frankivsk.


E 'stato costruito nel 17 ° secolo come una tomba per la famiglia Potocki.


Dopo aver assorbito stili architettonici barocchi e rinascimentali, l'edificio della Chiesa della Vergine Maria è uno dei monumenti architettonici più belli e preziosi della città.


Dal 1980, l'edificio della Chiesa della Vergine Maria è stato occupato dal Museo d'Arte di Ivano-Frankivsk.


La collezione del museo è composta da un'eccezionale pittura con icone galiziane e sculture barocche.


Opere del famoso scultore ucraino Johann Pinzel, tele dei pittori classici ucraini occidentali Ivan Trush, Oleksa Novakivsky, Elena Kulchitska, così come i capolavori di famosi pittori italiani, polacchi, tedeschi e austriaci del XVIII-XX secolo sono di particolare valore.



La Cattedrale della Santa Resurrezione è un bell'esempio di architettura sacra barocca realizzata a metà del XVIII secolo.


Enormi statue bronzee di San Volodymyr e la principessa Olga si ergono accanto all'ingresso, se invitano i parrocchiani a entrare nell'ambiente bello, scarsamente illuminato e aromatico.


Costruito nel XVIII secolo in stile tardo barocco, l'edificio dell'ex chiesa armena occupa un posto speciale nell'orizzonte della città.


In epoca sovietica, il Museo di religione e ateismo era ospitato all'interno di questo bellissimo tempio.


In questi giorni è una cattedrale ortodossa funzionale chiamata Chiesa Svyato-Pokrovska.



Il museo regionale Ivano-Frankivsk si trova nel cuore della città, nella piazza Rynok al centro della quale sorge il municipio a forma di stella degli anni '30, l'unico in Ucraina costruito in stile Art Deco.


Il Museo regionale dell'era sovietica ha esposto su vari scavi archeologici nella regione, una sala d'arte popolare dei Carpazi, mostre relative alla storia della regione di Ivano-Frankivsk e un'ala intera della tassidermia zoologica espone.



Oltre alle affascinanti ricchezze storiche e architettoniche, Ivano-Frankivsk è nota per la sua vita piacevole e armoniosa.


Negli ultimi anni anche la scena gastronomica di Ivano Frankivsk ha iniziato a prosperare, quindi è possibile scegliere tra numerosi luoghi per gustare un delizioso boccone o una tazza di caffè aromatico.


Visita l'Ucraina, scopri questo nuovo paese ad est Europa !


Scegli un viaggio organizzato oppure una destinazione personalizzata.


Per informazioni, puoi contattarmi compilando il form nella sezione CONTATTI


Fonte fotografica: shutterstock.com


 
 
 

Comments


Iscriviti alla Newsletter

Non perdere mai un aggiornamento

In questo sito web offriro' consigli, suggerimenti, soluzioni e strategie affinché diventi una risorsa per tutti gli appassionati di cultura, turismo e marketing direttamente dal territorio : l'Ucraina.

© 2018 Tour Marketing Ucraina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

bottom of page