top of page

Luoghi da non perdere a Kyiv

Immagine del redattore: Giuseppe CorreraGiuseppe Correra

Esplora parti sconosciute della città visitando i luoghi segreti di Kyiv.


Kyiv è una città davvero magnifica, che impressiona i suoi abitanti e gli ospiti con un'architettura affascinante, monumenti e fontane uniche, la bellezza della natura in numerosi parchi e molte altre attrazioni.


Ci sono famose attrazioni turistiche come Khreschatyk Street o Kyiv-Pechersk Lavra, ma la capitale ucraina è anche piena di luoghi di interesse meno conosciuti, che creano uno spirito speciale e un'atmosfera accogliente della città.


Scopri alcuni dei luoghi segreti di Kiev che vorresti sicuramente vedere.


Negli ultimi anni, Kyiv è diventata una destinazione top per i turisti di tutto il mondo.


Oltre alle famose attrazioni, questa città nasconde molti luoghi interessanti e poco conosciuti che ti piacerebbe vedere.


Teatro verde



Questo è uno dei luoghi mistici di Kyiv, calpestato da molte leggende e segreti. Il teatro verde è un tradizionale punto di incontro di persone interessate alla storia e all'esoterismo. L'edificio fu costruito sulle rovine della fortificazione del XIX secolo sulle colline del Dnipro nel 1949. Dopo la guerra, la città fu distrutta, così l'architetto, Alexander Vlasov, propose di costruire un centro di intrattenimento. Secondo il suo progetto, qui è stato costruito un parco con caroselli e anfiteatro con una capacità di 4.000 persone. Dopo un po 'di tempo, il Green Theatre ha perso la sua popolarità. Dopo l'incendio degli anni '70, il teatro fu ricostruito e divenne una sede per concerti all'aperto. Alla fine degli anni '80, il teatro andò di nuovo in rovina. Negli anni 2000 iniziò un'altra ricostruzione del Green Theatre. Nel 2011-2014, il complesso è stato utilizzato come night club estivo.

Indirizzo: 2, strada Parkova


Yard with Ravens



Il vecchio cortile di Kyiv vicino alla stazione della metropolitana di Zoloti Vorota è ben noto tra i locali e gli ospiti della capitale ucraina. Questo luogo è famoso per i suoi abitanti insoliti: due grandi corvi neri, Kirill e Korbin, vivono qui in una grande voliera. Gli uccelli amano posare per le telecamere e comunicare con le persone. La gente del posto si prende cura dei corvi, e gli ospiti di solito portano varie cose gustose per gli uccelli domestici. Questo luogo insolito è spesso visitato da famiglie con bambini, studenti e turisti che vogliono vedere bellissimi corvi. Nel 2015, Alexander Britsev, un pittore, ha creato un grande murale con corvi neri chiamato "Portatore di vita" nel cortile.

Indirizzo: 9, Reytarska Street


Monumento del mulino da caffè



Il più grande macinacaffè della città si trova proprio di fronte al Museo Taras Shevchenko nel centro di Kyiv. Il monumento al mulino del caffè è il simbolo di una caffetteria situata nelle vicinanze della corsia Shevchenko. Questo monumento ha una sua storia. È una copia di un vecchio mulino da caffè, che è stato acquistato dal proprietario di un caffè da una famiglia tedesca che viveva nell'Ucraina occidentale. La famiglia ha portato questo mulino da caffè dalla Germania prima dell'inizio della guerra. Dopo alcuni anni, i discendenti della famiglia hanno lasciato il paese e sono tornati in patria, ma non hanno portato con loro il mulino per il caffè. Il monumento unico è decorato con grandi chicchi di caffè e dipinti di giraffe. Il monumento è stato creato da Vladimir Belokon`, una famosa scultura, che è anche l'autore di molte altre sculture interessanti a Kyiv. Coloro che vengono a vedere il monumento del mulino del caffè possono anche godere di un bellissimo graffito nelle vicinanze, che mostra il museo di Shevchenko e i macinini del caffè volanti.

Indirizzo: 3, Tarasa Shevchenka lane


Teatro delle marionette



Il più antico teatro di burattini dell'Ucraina fu fondato nel 1927. In primo luogo, fu una succursale di Theatre for Young Audience. Il progetto del palazzo del Kyiv Academic Puppet Theater è stato creato dall'architetto Vitaly Yudin. L'edificio a tre piani, progettato come un castello da fiaba con guglie, ha due sale - per 300 e per 110 persone. Al primo piano, i visitatori troveranno il bar per bambini e il museo delle bambole antiche, dove tutti gli interessati possono vedere e persino toccare diversi pupazzi. Il secondo piano del teatro è decorato con bizzarre farfalle, tigri e draghi; il terzo piano è una vera terra di felicità per i bambini, che "incontreranno" qui personaggi brillanti delle loro fiabe e cartoni animati preferiti. Anche il territorio intorno al teatro continua a essere uno stile onirico. Qui vedrai aiuole, scale, fontane e sculture disegnate creativamente di personaggi fiabeschi.

Indirizzo: 1a, via Grushevskogo


Heydar Aliyev park



Il parco di Heydar Aliyev è situato non lontano dall'Ambasciata dell'Azerbaigian. È stato inaugurato in onore del 90 ° anniversario del leader dell'Azerbaigian. Il parco è degno di nota per la sua architettura unica, che non è tipica di Kyiv. La piazza ha pochi livelli, che vanno giù per la collina, guardando come un muro di un castello orientale. La cascata che scorre lungo il mosaico verticale è davvero bella. Il mosaico nel parco è l'unica copia a grandezza naturale del tappeto Sheikh-Safi Tabriz nel mondo. Il tappeto è fatto di ceramica, vetro murano e piastrelle italiane. Sul territorio del parco di Heydar Aliyev, i visitatori possono vedere alcune piante tipiche della flora dell'Azerbaigian. La fontana con mosaico è illuminata di notte, creando una vista emozionante.

Indirizzo: via Glybochytska, 24


Fonte fotografica: shutterstock.com, depositphotos.com. Tutte le foto appartengono ai legittimi proprietari.

 
 
 

Comments


Iscriviti alla Newsletter

Non perdere mai un aggiornamento

In questo sito web offriro' consigli, suggerimenti, soluzioni e strategie affinché diventi una risorsa per tutti gli appassionati di cultura, turismo e marketing direttamente dal territorio : l'Ucraina.

© 2018 Tour Marketing Ucraina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

bottom of page