top of page

Le migliori spiagge di Kyiv 2018

  • Immagine del redattore: Giuseppe Correra
    Giuseppe Correra
  • 12 mag 2018
  • Tempo di lettura: 4 min

Il caldo lentamente ma sicuramente ritorna in Ucraina, e in poco tempo molti abitanti della capitale si troveranno a progettare una via di fuga dal calore che tanto desideravano in inverno. Fortunatamente, a parte numerose piscine e resort, nel 2018 Kyiv avrà più spiagge in cui rilassarsi rispetto agli anni precedenti. All'inizio della stagione calda, ho raccolto una guida delle migliori spiagge di Kyiv da visitare nel 2018.


Per iniziare con le buone notizie, quest'anno l'amministrazione della città di Kyiv prevede di aprire 13 spiagge e 17 aree ricreative nei pressi di corpi idrici nel quadro della preparazione per la nuova stagione. Per confronto, l'anno scorso a Kyiv c'erano solo 11 e 15 rispettivamente. Secondo il comunicato stampa dell'Amministrazione della citta' di Kyiv, il maggior numero di spiagge e aree ricreative senza permesso di nuoto sarà situato nel distretto di Desnianskyi.

Mentre i funzionari della città preparano tutto il necessario per iniziare la stagione, vediamo le migliori spiagge di Kyiv che è già possibile visitare nel 2018:




Costa meridionale di Kyiv / UBK beach



Il nome di questa spiaggia ricorda i locali dell'altra "UBK" - la costa sud della Crimea. L'analogo di Kyiv si è dimostrato altrettanto meritevole ed è oggi considerato una delle migliori spiagge per festeggiare e divertirsi. Molti festival musicali con i migliori musicisti ucraini prendono parte qui per celebrare l'inizio dell'estate. Qui è disponibile il noleggio di sedie a sdraio e la connessione Wi-Fi ad alta velocità gratuita. La spiaggia UBK è adatta per famiglie e bambini durante il giorno, e di notte l'area diventa un luogo di festa atmosferica vicino al fiume Dnipro. L'ingresso è gratuito Questa spiaggia di Kyiv è facilmente raggiungibile a piedi attraversando il Park Bridge.


Venezia Beach sull'isola di Dolobetskyi



Spostiamoci dall'isola di Trukhaniv in un luogo meno conosciuto, ma altrettanto meraviglioso: Venezia Beach che si trova non lontano dalla stazione della metropolitana di Hydropark sull'isola di Dolobetskyi. Questa spiaggia è nota agli abitanti di Kyiv per la sabbia pulita, poiché viene pulita regolarmente. Un'altra cosa che fa risaltare questo posto è l'abbondanza di campi sportivi, in particolare per il calcio e il basket, che la rendono facilmente una delle migliori spiagge per andare con i bambini a Kyiv. Molti visitatori portano il proprio cibo e bevande, mentre altri scelgono di pranzare velocemente nei vari caffè situati sulla spiaggia. Inoltre, coloro che non vogliono mettere in pausa il loro pigro riposo e prendere il sole possono essere serviti proprio nella zona ricreativa della spiaggia.


Spiaggia per bambini all' Hydropark



Un'altra spiaggia a Kyiv adatta per famiglie con bambini si trova vicino alla stazione della metropolitana dell' Hydropark, sul lato sinistro del ponte. L'area viene accuratamente ispezionata e pulita, assicurando un riposo sicuro sia per gli adulti che per i bambini. Inoltre, i bagnini addestrati lavorano nei locali e controllano l'attività. La spiaggia per bambini offre sedie a noleggio, ombrelloni, anelli per nuotare, salvagenti, palle gonfiabili e asciugamani. Il territorio della spiaggia non è vasto come le altre spiagge di Kyiv, ma il posto è ancora molto popolare tra le famiglie. L'ingresso è gratuito se con bambini.


Rainbow Beach su Voskresenka



Questa spiaggia lontana e tranquilla si trova vicino al Rainbow Lake nel quartiere Voskresenka di Kyiv. Il luogo è per lo più noto come luogo appartato, adatto ai bambini a causa dell'abbondanza di giri in acqua. Inoltre, un noleggio catamarano è offerto anche qui, rendendo Rainbow Beach una spiaggia perfetta per il tempo libero attivo. Ricorda che le sedie da spiaggia non sono disponibili, quindi gli asciugamani e gli ombrelli sono un must. Un grande supermercato si trova nelle vicinanze, quindi prendere un frigorifero portatile per un piccolo picnic potrebbe essere una buona idea.


Passiamo ora ai resort privati e ai beach club che sono considerati i migliori posti per il relax estivo a Kyiv


Sandali Resort



Il grande complesso balneare Sandali occupa 4000 metri quadrati sull'isola di Trukhaniv. Il territorio è decorato in stile retrò francese ed è completamente attrezzato con tutto il necessario per divertirsi sulla spiaggia di Kyiv: la grande piscina con sedie, ristorante, un bar tropicale all'aria aperta, campo da pallavolo e zone per bambini con animatori e intrattenimento. I bungalow separati sono adatti per coloro che vogliono godersi un barbecue succoso con una splendida vista sulla capitale.


Faro Beach Club / Mayachok



Questo resort sulla spiaggia si trova sull'isola di Zhukov, un luogo appartato accessibile dall'autostrada Stolychne. Frequentato dalle famiglie, il resort Faro Beach Club ha un prezzo di ingresso fisso di UAH 80 nei giorni feriali e di UAH 150 nei fine settimana e nei giorni festivi. Il biglietto comprende noleggio sedia e ombrellone, accesso a doccia e servizi igienici. Inoltre, i servizi di animazione per intrattenere i bambini e i giochi in spiaggia dalla pallavolo al ping-pong sono coperti dal prezzo del biglietto. L'ingresso è gratuito per i bambini fino a 13 anni.


Riviera di Dniprovska



Ultimo ma non meno importante, uno dei resort più visitati sul fiume Dnipro a Kyiv : Riviera Dniprovska. La spiaggia pulita con sabbia calda, grandi piscine con giochi d'acqua e intrattenimento attivo sono tra le cose che attirano molti visitatori ogni estate. Inoltre, il resort ospita spesso concerti e feste con i migliori musicisti ucraini, ottenendo lo status di un popolare luogo di beach party a Kyiv.


Organizza una vacanza in Ucraina visitando la capitale Kyiv !!


Fonte di foto: unsplash.com, shutterstock.com, pagine Facebook delle aziende menzionate sopra. Tutte le immagini appartengono ai loro legittimi autori.

 
 
 

Comments


Iscriviti alla Newsletter

Non perdere mai un aggiornamento

In questo sito web offriro' consigli, suggerimenti, soluzioni e strategie affinché diventi una risorsa per tutti gli appassionati di cultura, turismo e marketing direttamente dal territorio : l'Ucraina.

© 2018 Tour Marketing Ucraina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

bottom of page