top of page

Fortezza di Medzhybiz, medello di castello in un museo locale (info e video)

  • Immagine del redattore: Giuseppe Correra
    Giuseppe Correra
  • 15 mag 2018
  • Tempo di lettura: 2 min


Il castello di Medzhybiz, costruito come baluardo contro l' espansione ottomana nel 1540, divenne una delle fortezze più forti della Corona del Regno di Polonia in Podolia . Si trova nella regione di Chmel'nyc'kyj, in Ucraina occidentale.


Oggi il castello fa parte della Riserva Storico-Culturale dello Stato.


Gran parte del restauro è stato effettuato sulla fortezza dal 1968. All'interno delle mura si trovano un museo su piccola scala e una chiesa del 1586.


In origine il castello di legno fu fondato nel 1146 dai principi Bolokh (o Bolekhiv). Il castello sopravvisse all'invasione mongola, ma nel 1254 fu smantellato da Daniele di Galizia sugli ordini mongoli come molti altri castelli e fortezze nel Regno di Rus .


Il castello fu ricostruito dai principi Koriatovych dopo che il Granduca di Lituania sconfisse l'Orda d'oro nella battaglia delle Acque Blu nel 1362.


Il suo stato reale il castello ha ricevuto già nel 1385, ma nel 1432 Medzhybizh con la maggior parte dei Podilia fu passato alla corona polacca.


Il castello era in possesso dello stato per qualche tempo.



L'ultimo sforzo di ricostruzione fu intrapreso dalle autorità imperiali russe nel diciannovesimo secolo.


Gran parte del restauro è stato effettuato sulla fortezza dal 1968.


All'interno delle mura si trovano un museo su piccola scala e una chiesa del 1586.


Due volte l'anno, la fortezza rianima i suoni delle spade e dei vagabondi dei cavalli, il ronzio dei mercanti, poiché è il periodo in cui si tengono festival con tornei cavallereschi.


Un festival antico "Drevniy Medzhybizh" dedicato al Giorno dell'Indipendenza dell'Ucraina ha luogo in agosto.


All'inizio di gennaio, dopo Natale, si terrà il "Zymova Vezha Festival". Entrambi i festival sono piuttosto colorati e interessanti per i turisti.


Avrai l'opportunità di vedere diverse battaglie, giochi, divertimenti, concerti popolari, fiere, corsi di perfezionamento di artigianato tradizionale.


Ogni anno il programma del festival si differenzia da quelli precedenti, quindi i visitatori possono aspettarsi di essere sorpresi: competizioni tra arcieri, arbalester, gare di costumi e danze, un assalto organizzato delle fortificazioni e altri.


Ci si può aspettare una splendida vista di Medzhybizh e delle sue bellissime terre dalla torre dell'osservatorio.


Fino ad oggi tre torri, due edifici del castello, la sua chiesa, un ponte ad arco per entrare e fortificazioni sono state conservate.



Tutti questi erano serviti non solo per difendere, ma anche per vivere; I resti del lusso lo dimostrano: ampie finestre, archi in pietra, caminetti, portatili costruiti con pietre bianche, mansarda figurata, ceramica.


Nello spazio di lavoro della casta c'è un museo di storia locale, che racconta il passato di Medzhybiz.


La fortezza è un edificio strategicamente ben costruito che ha resistito a molti attacchi.


Nonostante la seconda guerra mondiale distrusse la fortezza, non fallì e oggi è considerata una delle attrazioni più luminose dell'Ucraina occidentale.


Attualmente, molti elementi della costruzione sono in fase di ricostruzione.


Anche Medzibiz è famoso come centro di pellegrinaggio poiché è un luogo in cui visse e morì Israel Baal Shem Tov (Besht), filosofo e fondatore della tendenza ortodossa nel giudaismo.


Oggi, questo è un centro di chassidismo, e molte case sulla strada, che conducono alla tomba di Beshta, appartengono a coloro che professano il chassidismo.



Qualunque cosa ti piaccia a Medzhybizh, tornei cavallereschi, fortificazioni e una sinagoga con la tomba di Beshta, sicuramente scoprirai qualcosa di nuovo per quanto ogni angolo dell'Ucraina sia inimitabile.


 
 
 

Comments


Iscriviti alla Newsletter

Non perdere mai un aggiornamento

In questo sito web offriro' consigli, suggerimenti, soluzioni e strategie affinché diventi una risorsa per tutti gli appassionati di cultura, turismo e marketing direttamente dal territorio : l'Ucraina.

© 2018 Tour Marketing Ucraina

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

bottom of page